commissions


aku. Trekking and outdoor footwear.

La mia illustrazione per il nuovo ecopackagin Aku. La collezione Aku outdoor e mountain inspired si presenta in una nuova ed esclusiva veste grafica. Il brand ha realizzato un packaging rinnovato nello stile e nei materiali, concepito per essere utilizzato come strumento di allestimento della vetrina, a integrazione dell’offerta POP del marchio veneto. La scatola è interamente realizzata in fibra di cellulosa vergine ECF (Elementary Chlorine Free), un materiale riciclabile e biodegradabile proveniente da fonti gestite in maniera responsabile. Il certificato FSC (Forest Stewardship Council), stampato sul fondo della scatola, attesta il rispetto di tutti i parametri relativi all’eco-compatibilità.


made in steel per morandi group


tecres

Studi per la nuova immagine dei valori aziendali.


petrolini rent

Illustrazioni per i video promozionali di Petrolini Rent, animazione di Paola Palombi.


loghi



Chiara Abastanotti disegna fumetti e illustrazioni e organizza laboratori didattici, dal 2018 è docente di Fumetto presso la Scuola Internazionale di Comics, presso la quale si è diplomata nel 2010.

E' laureata in Antropologia culturale a Siena e specializzata in Linguaggi del fumetto all’Accademia di Belle Arti di Bologna.

Ha collaborato con Canicola BambiniKuš! (LV). La sua ultima pubblicazione è Stereolite, scritto e disegnato con Luigi Filippelli per MalEdizioni. Ha pubblicato per Edizioni Mesogea (Backway, Taccuini), Beccogiallo Editore ( Lea Garofalo e La shoah spiegata ai bambini), per Liberedizioni (Il Colore della pioggia, Dov'è Nikolajewska?), per GraphicNews www.graphic-news.com, e "Lineamondo, piccolo libro contro la noia”, scritto da BelCan con Teatro Telaio

E' autrice di Appuntamento all'albero morto (Lapislazuli 2019), fa parte del gruppo Bohnobeh! con cui ha pubblicato Seme (in mostra al Bilbolbul Off 2016 e 2017), e del collettivo Gravure.

Mescola il linguaggio del disegno con il teatro e la musica, collabora con alcune compagnie teatrali per la creazione di scenografie animate, disegna dal vivo per Marco Rovelli, per il duo elettronico Two Monkeys, e per i Cartastorie.