Collettivo artistico femminile nato a Bologna nel 2015, BohNoBeh! è il contenitore delle nostre idee, delle nostre indecisioni, delle nostre imperfezioni, delle nostre soddisfazioni. ‘BohNoBeh!’ è lo stato d’animo che ci accompagna alla scrivania per ogni nuovo progetto, tra una partenza incerta, un immancabile delusione transitoria e un appagamento finale. ‘BohNoBeh!’ è un gioco.

 

'BohNoBeh!' fa il verso alle scimmie.
Siamo Chiara Abastanotti, Erika Lerma, Francesca Bartalucci, Roberta Garzillo e Rita Mezzanotte.

 

Siamo presenti nei principali festival di fumetto e autoproduzione e potete contattarci direttamente per avere informazioni sui nostri volumi.


Francesca bartalucci

Roberta garzillo

Erika Lerma

rita mezzanotte


Chiara Abastanotti disegna fumetti e illustrazioni e organizza laboratori didattici, dal 2018 è docente di Fumetto presso la Scuola Internazionale di Comics, presso la quale si è diplomata nel 2010.

E' laureata in Antropologia culturale a Siena e specializzata in Linguaggi del fumetto all’Accademia di Belle Arti di Bologna.

Ha collaborato con Canicola BambiniKuš! (LV). La sua ultima pubblicazione è Stereolite, scritto e disegnato con Luigi Filippelli per MalEdizioni. Ha pubblicato per Edizioni Mesogea (Backway, Taccuini), Beccogiallo Editore ( Lea Garofalo e La shoah spiegata ai bambini), per Liberedizioni (Il Colore della pioggia, Dov'è Nikolajewska?), per GraphicNews www.graphic-news.com, e "Lineamondo, piccolo libro contro la noia”, scritto da BelCan con Teatro Telaio

E' autrice di Appuntamento all'albero morto (Lapislazuli 2019), fa parte del gruppo Bohnobeh! con cui ha pubblicato Seme (in mostra al Bilbolbul Off 2016 e 2017), e del collettivo Gravure.

Mescola il linguaggio del disegno con il teatro e la musica, collabora con alcune compagnie teatrali per la creazione di scenografie animate, disegna dal vivo per Marco Rovelli, per il duo elettronico Two Monkeys, e per i Cartastorie.