ANIMAZIONE

ANIMAZIONE IN PROCREATE. Tratto da "Portami al confine" di Marco Rovelli (Squilibri 2020). Testo e musica di Claudio Lolli, voci di Marco Rovelli e Claudio Lolli

lANIMAZIONE IN PROCREATE. Canzone dell'album di Valentina Soster del 2020, per la cui copertina ho realizzato delle stampe in linoleum in edizione limitata.

VIDEO COLLAGE ANIMATION by Chiara Abastanotti. Track extract from Twoonky 's album "Dezzo" out for Macadam Mambo, September 2019.
Thanks to Martina Terraroli, Spettro, and Mauro Rodella.

soggetto e sceneggiatura | andrea arnoldi

inserti grafici | jacopo aiello disegni | chiara abastanotti

Animazione realizzata  per la promozione del fumetto Stereolite. Stereolite è un fumetto di Chiara Abastanotti e Luigi Filippelli pubblicato dall'Officina editoriale MalEdizioni nel 2019, grazie a Case Sparse.

Video in stop motion realizzato in papercut nel 2017 su una canzone di Mauro Faccioli aka La Stirpe Stanca.

Video in stop motion realizzato in papercut nel 2015 su una canzone di Mauro Faccioli aka La Stirpe Stanca.

LIVE PAINTING

Uno spettacolo di Marco Rovelli, con Federico Gerini al piano e illustrazioni dal vivo di Chiara Abastanotti.

Esibizione al "The Crackpot" di Brescia - ottobre 2014.



Chiara Abastanotti disegna fumetti e illustrazioni e organizza laboratori didattici, dal 2018 è docente di Fumetto presso la Scuola Internazionale di Comics, presso la quale si è diplomata nel 2010.

E' laureata in Antropologia culturale a Siena e specializzata in Linguaggi del fumetto all’Accademia di Belle Arti di Bologna.

Ha collaborato con Canicola BambiniKuš! (LV). La sua ultima pubblicazione è Stereolite, scritto e disegnato con Luigi Filippelli per MalEdizioni. Ha pubblicato per Edizioni Mesogea (Backway, Taccuini), Beccogiallo Editore ( Lea Garofalo e La shoah spiegata ai bambini), per Liberedizioni (Il Colore della pioggia, Dov'è Nikolajewska?), per GraphicNews www.graphic-news.com, e "Lineamondo, piccolo libro contro la noia”, scritto da BelCan con Teatro Telaio

E' autrice di Appuntamento all'albero morto (Lapislazuli 2019), fa parte del gruppo Bohnobeh! con cui ha pubblicato Seme (in mostra al Bilbolbul Off 2016 e 2017), e del collettivo Gravure.

Mescola il linguaggio del disegno con il teatro e la musica, collabora con alcune compagnie teatrali per la creazione di scenografie animate, disegna dal vivo per Marco Rovelli, per il duo elettronico Two Monkeys, e per i Cartastorie.